Intervistato dai canali social della Lega Serie A, Samuele Ricci ha fatto un bilancio della sua avventura con la maglia del Torino. Il centrocampista si è soffermato sulla sfida contro la Salernitana e ha parlato del sogno europeo dei granata; di seguito le parole di Ricci.
Le parole di Ricci
Le parole di Ricci: "È una gioia incredibile segnare con il Toro e in Serie A. Questa è tra le squadre più grandi d’Italia, l’ho capito e percepito subito. Il mio bilancio qui è assolutamente positivo, mi sento cresciuto come giocatore e come uomo. Fin dall’inizio mi sono trovato bene con tutti, con staff, mister e compagni, oltre ai tifosi".
Sul ruolo preferito
Sul ruolo preferito: "Mi sento a mio agio nei due mediani. A Empoli ho fatto anche la mezzala a tre e il mediano, posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo".
Sulle richieste di Juric
Sulle richieste di Juric: "Il mister ci chiede gamba forte, lo dice a tutti: a lui piace vedere quando un giocatore ruba palla, si vede che è un allenatore che ci tiene alla crescita e ci mette tanta passione. Vestire questa maglia con Juric mi ha aiutato a migliorare caratteristiche che non sfruttavo. Ma devo sempre crescere".
Sulla gara con la Salernitana
Sulla gara con la Salernitana: "Con Sabatini spero che la Salernitana si salvi, è una bella piazza con giocatori importanti. Hanno delle difficoltà, ma dobbiamo pensare a noi stessi e rimanere concentrati. Se abbassi l’attenzione è letale".
Sull'Europa
Sull'Europa: "Il Toro merita la zona Europa: cerchiamo di dare il massimo, non siamo partiti benissimo ma le prestazioni ci sono sempre state. Con questo spirito possiamo andare lontani".