Simone Inzaghi resta alla Lazio? Le ultime sul possibile rinnovo dell'allenatore artefice della rinascita del club di Lotito che, anche in questa stagione, probabilmente si giocherà un posto in Champions League.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio: le ultime sul rinnovo di Simone Inzaghi

Ancora niente rinnovo per Simone Inzaghi. Per la firma sul nuovo contratto, secondo le ultime in arrivo dalla capitale, serve un altro piccolo sforzo per trovare l'intesa.

Il tecnico biancoceleste dovrebbe nei prossimi mesi firmare un contratto triennale che legherà Simone Inzaghi e la Lazio sino al 30 giugno 2024. L’accordo è vicino ma la trattativa economica non è ancora stata chiusa.

Prima di mettere nero su bianco il prolungamento serve ancora l’incontro decisivo, annunciato dopo la doppia trasferta a Bergamo.

Da più parti, quella che sta per cominciare, è stata definita come “settimana decisiva”. Tuttavia i  tempi di Lotito non sono decifrabili e un minimo di distanza, tra offerta e richiesta, esiste ancora e dovrà essere appianata prima di procedere alle firme.

Lazio, l'offerta a Simone Inzaghi

Per la firma del suo nuovo contratto, la Lazio dovrebbe aver offerto a Simone Inzaghi tre anni pieni di contratto (e non uno solo o due come ipotizzato quasi due mesi fa) a circa 2,4-2,5 milioni netti di ingaggio.

A questi andranno poi aggiunti vari bonus: il primo da 200 mila euro per l’ingresso nei primi sei posti. Il secondo da 400 per l’ingresso in zona Champions.

Inzaghi avrebbe voluto garantita una cifra superiore nella parte fissa di stipendio come riconoscimento del lavoro svolto e dei risultati prodotti. Nel contratto non dovrebbe essere prevista una clausola per la rescissione.

Ecco cosa manca per la firma di Inzaghi

Prima di firmare il suo nuovo contratto, Inzaghi dovrà risolvere con Lotito altre questioni importantissime. In ballo ci sarebbe anche l’adeguamento per il suo staff, composto da un preparatore atletico (Fabio Ripert), il vice Max Farris, altri due collaboratori tecnici (Mario Cecchi e Riccardo Rocchini), il match analyst Ferruccio Cerasaro. Inzaghi, in cuor suo, ha già fatto una scelta e sembra orientato a restare alla Lazio.  

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)