Brutte notizie per il Napoli in vista dei prossimi impegni di campionato dopo il pareggio a reti bianche col Monza. Alex Meret si è sottoposto ad esami strumentali dopo l'infortunio che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco contro i brianzoli, portando il tecnico Walter Mazzarri a inserire il giovane Contini visto anche l'infortunio di Gollini nel pre-partita. Il portiere azzurro ha riportato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso e rischia uno stop di circa due mesi.

Napoli, spazio per Gollini

L'infortunio di Meret apre le porte a Gollini nei prossimi 45-50 giorni. Il portiere sarà titolare in campionato ed anche nella Supercoppa che si disputerà in Arabia Saudita tra venti giorni.

Difficilmente, infatti, la società interverrà sul mercato per reperire un portiere, anche perché Contini (il terzo) resta comunque un estremo difensore affidabile. La speranza dei partenopei è quella di recuperare Meret per la sfida del 21 febbraio contro il Barcellona negli ottavi di finale della Champions League. 

Gollini resta un'occasione per tutti quei fantallenatori che giocano nelle leghe con il mercato sempre aperto: costa 2 fantamilioni ed il suo valore salirà sicuramente nelle prossime settimane. Per chi ha acquistato la batteria dei portieri del Napoli all'asta, invece, non cambia nulla.