Dopo le due vittorie di fila contro Udinese e Cagliari, il Lecce si prepara alla sfida complicata contro l'Inter di Cristian Chivu. Per la squadra pugliese un impegno molto complesso contro la prima della classe che, però, dovrà prontamente lasciarsi alle spalle la sconfitta di Champions League contro il Bodo Glimt. 

Lecce, le parole di Di Francesco 

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro la squadra nerazzurra. 

Sulla squadra

"Credo che tutto l’ambiente sia positivo rispetto a qualche settimana fa, questo ci inorgoglisce. Non pensiamo che questa sia una di quelle partite che come va, va…sarebbe da perdenti. Va preparata nel migliore dei modi, è un’opportunità importante, al di là dell’avversario. Chivu sta facendo un grandissimo lavoro. Sullo stato di forma, Štulić non si è allenato per tutta la settimana, proverà a vedere domattina se potrà essere a disposizione.

Quando è entrato nell’ultima partita ha avuto una brutta distorsione. Si è sempre messo a disposizione della squadra, dal punto di vista dell’atteggiamento ci tiene al Lecce e ai suoi compagni. Non avremo poi sicuramente Berisha. Tornano Banda e Perez".

Sulle seconde linee

"Con i cinque cambi sono fondamentali. In questo momento sono soddisfatto, ma lo dico a bassa voce perché non bisogna accontentarsi. Anche chi non ha giocato ha avuto atteggiamenti giusti, c’è maggiore compattezza e maggiore unità di intenti. Chi sta giocando poco si sta allenando benissimo, alzando il livello della squadra".