Continua la preparazione della Roma in vista della delicata sfida con il Milan, in programma il 6 gennaio, non senza qualche intoppo. Nelle ultime ore sono stati infatti registrati tre casi di Coronavirus tra le fila dei giallorossi: non si conosce l'identità di due calciatori, mentre il terzo è Borja Mayoral (come annunciato da lui stesso sui social). I positivi non saranno però gli unici indisponibili, queste le ultime.

Roma: le ultime su El Shaarawy e Spinazzola

Come accennato, i tre calciatori risultati positivi al Coronavirus non saranno gli unici indisponibili per Josè Mourinho. Saranno infatti out sia Darboe che Diawara, entrambi impegnati in Coppa d'Africa, e con loro anche Leonardo Spinazzola e Stephan El Shaarawy.

La situazione del primo non è ancora chiarissima: l'obiettivo è quello di riavere l'ex Atalanta a disposizione per fine gennaio. Si spera che per quella data possa quantomeno tornare ad allenarsi in gruppo e sperare dunque in una convocazione, magari per i primi di febbraio. Sicuramente più tranquilla invece la questione inerente alle condizioni di El Shaarawy: il Faraone non si è allenato a causa di noie fisiche che continuano a tormentarlo, motivo per cui non potrà essere a disposizione per la sfida con il Milan. Si spera di averlo però tra i convocati già per il match con la Juventus in programma il 9 gennaio.

In entrambi i match dovrebbe esserci invece Lorenzo Pellegrini: il numero 7 dei capitolini è completamente ristabilito dopo il problema muscolare che l'ha tenuto lontano dai campi di fioco per diverse settimane. La Roma conta molto su di lui e Mourinho è pronto per tornare a schierarlo tra i titolari.

Pellegrini (Getty Images)
Pellegrini (Getty Images)