Alessandro Lucarelli, dirigente del Parma, ha parlato di vari argomenti in occasione della gara di ieri contro il Genoa. L'ex centrale e capitano degli emiliani si è anche soffermato sulle condizioni di Roberto Inglese, sul quale molti hanno puntato al Fantacalcio.

Intervista a Lucarelli su Inglese

Alessandro Lucarelli ha parlato delle condizioni di Roberto Inglese, l'attaccante del Parma non sta vivendo una delle sue migliori stagioni anche al Fantacalcio.

Inglese è stato sfortunato. Cosa gli manca per tornare?

“Gli manca solo continuità di prestazione, fisicamente sta bene e ha recuperato, deve trovare la condizione migliore giocando. Nell’ultimo anno ha fatto 3-4 partite massimo, gli manca trovare la condizione fisica e si trova solo giocando".

Lucarelli sul modulo e sul presidente

Alessandro Lucarelli è tornato anche sul modulo da adottare e sulle dichiarazioni del presidente sulla sua voglia di non vedere la difesa a tre in campo.

“Il tweet di Krause? E’ stato uno stimolo, dire che torniamo a quattro perché conosce il modo di giocare di Liverani e sapeva che il 3-5-2 era provvisorio per gli infortuni. Sapevamo tutti che avremmo giocato con l’idea con cui abbiamo costruito la squadra. Il suo non è stato un diktat ma uno stimolo".

Quanto siete vicini?

"Ci vuole tempo, abbiamo cambiato tanto e il percorso è appena cominciato. La classifica non aspetta, venivamo da una brutta sconfitta che va oltre i moduli. Ci aspettiamo una risposta sotto l’aspetto mentale per la squadra”.

Liverani in bilico? La risposta di Lucarelli

Alessandro Lucarelli ha parlato anche Fabio Liverani e della sua conferma in panchina. Il tecnico, arrivato in estate dal Lecce dopo una bella stagione in Salento, sta provando a ricostruire una rosa completamente stravolta in estate:

Sei importante per far crescere il Parma e cercare il compromesso nel cambio di identità:

“Sì, io credo che anche se le idee del mister sono di creare calcio, questo non deve mettere in secondo piano le caratteristiche che servono per salvarsi: determinazione e attenzione in fase difensiva. Queste cose ti portano a fare risultati”.

 

Inglese (Getty)
Inglese (Getty)