SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Alessandro Lucarelli, braccio destro di Marcello Carli (direttore sportivo del Parma), ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport, nella quale ha commentato gli ultimi colpo di mercato dei ducali:

Intervista a Lucarelli 

Queste le parole dell'ex difensore centrale a Sky Sport:

"Abbiamo lavorato seguendo i dettami della nuova società, quindi abbiamo cercato di acquistare molti giovani che potranno darci una mano. La nostra era già una rosa collaudata, che viene implementata mettendo dentro tanti giovani interessanti. 

Diallo? Dovete chiedere all'Atalanta, noi avevamo l'accordo poi è nata questa trattativa con il Manchester United e l'hanno venduto. Noi ci siamo coperti con altri giocatori e sapremo sopperire al suo mancato acquisto, ma ci avrebbe fatto comodo.

Krause? Impatto positivo, ha entusiasmo e voglia di capire come funziona. Si mette molto a disposizione e cerca di capire tutte le dinamiche".

Questo invece il commento a Radio Bruno:

 “SaponaraNon siamo riusciti ad accordarci, era un’idea che avevamo ma non ci sono stati modi di portare a termine la trattativa. Sul prestito avevamo provato ad accordarci ma non abbiamo potuto avere la giusta tranquillità per accontentare le parti. 

Il campionato? Mi aspettavo che la partenza del Parma non sarebbe stata la migliore, la vittoria di ieri è stata fondamentale. Ora abbiamo la rosa al completo e potremo lavorare sui giocatori“.

 

In effetti il futuro di Amad Traoré sembrava al Parma. L'attaccante ivoriano dell'Atalanta, per la quale ha giocato 3 partite segnando 1 gol nella sfida contro l'Udinese, sembrava in procinto di spostarsi in Emilia. E invece proprio nella giornata finale di mercato è arrivato il trasferimento in Premier League.

 

Calciomercato Parma, Traoré al Manchester United: le cifre

Il Manchester United ha chiuso la trattativa per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante bergamasco a titolo definitivo. La cifra messa sul piatto è di quelle notevoli: 30 milioni di euro più bonus. Con questi termini è stato impossibile per l'Atalanta non cedere. Il trasferimento è stato concluso ieri ma per questioni burocratiche Traoré resterà a Bergamo fino a gennaio. Il giocatore infatti non ha avuto in tempo il permesso di lavoro per trasferirsi alla corte di Solskjaer sin da subito.

Alessandro Lucarelli (Getty)
Alessandro Lucarelli (Getty)