Franck Kessie non è ancora un protagonista del Milan. O meglio, non ha ancora potuto esprimersi in questa stagione per cause di forza maggiore. Il centrocampista ivoriano è alle prese con la lesione al flessore che lo ha costretto a saltare le prime due giornate di campionato. E, in attesa di capire se ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza, il countdown per rivederlo in campo è partito.

Kessie torna contro la Lazio?

Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", Kessie non risponderà alla chiamata della Nazionale per continuare il suo percorso riabilitativo verso il recupero della condizione e il ritorno in campo. Pioli ha aperto alla possibilità di rivederlo all'opera già dopo la sosta e in effetti l'obiettivo dello staff medico rossonero è quello di rendere Kessie disponibile per Milan-Lazio della terza giornata. Non dovesse farcela, probabile la conferma della coppia Tonali - Bennacer che bene ha fatto nell'ultima partita contro il Cagliari. 

Quando rinnova Kessie?

Non soltanto il ritorno in campo: Kessie è alle prese anche con il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. L'ultimo summit tra il Milan e l'agente del giocatore non è stato positivo. L'offerta del club è un ingaggio da 5.5 bonus compresi, mentre il centrocampista vorrebbe guadagnare 7 più 1.5 di bonus. Il direttore sportivo Massara e l'agente di Kessie, George Atangana, sono al lavoro per trovare l'intesa totale superando quota 6 milioni anche grazie ai bonus. A quel punto sarà il giocatore a decidere: accettare la proposta (inferiore alle sue aspettative) o andare a scadenza e salutare a parametro zero in estate.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)