Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria maturata con il Cagliari. Queste le sue parole.

Le parole di Pioli

Le parole di Pioli: "Ritrovare i nostri tifosi ci ha emozionato. Il primo tempo la squadra ha giocato con ritmo e qualità, prima mi sentivano di più e ora con tifosi mi sentono un po' meno. Tonali ha lavorato tanto, nel calcio succedono anche delle cose strane ed il primo giorno di raduno ho trovato completamente maturati, come lui, Leao e Krunic. Hanno avuto bisogno di qualche lezione in passato e ora capiscono che il loro futuro gli da questa grande possibilità. Arriveranno le difficoltà ma dobbiamo giocare così con emozione. Le squadre forti devono vincere anche le partite che giocano male, noi siamo abituati a vincere giocando bene".

Le parole di Pioli (Getty Images)
Le parole di Pioli (Getty Images)

Sulle due punte

Sulle due punte: "Quando ci sarà l'occasione non ci tireremo indietro. Spero di recuperare tutti i giocatori che ho fuori come Ibrahimovic e Kessié in attesa della firma di Bakayoko. Ci sarà la possibilità di schierare diversi giocatori, l'importante giocare in questo modo".

Sul girone di Champions

Sul girone di Champions: "Se vogliamo veramente avere un futuro positivo dobbiamo ragionare così, sto facendo fatica a far delle scelte e sarà ancora più difficile in futuro visto che ancora c'è qualche assenza. Se manteniamo questo atteggiamento la squadra sarà sempre competitiva. Il girone di Champions è stimolante ma affrontiamo la squadra che ha vinto il trofeo due anni fa, quella che ha vinto la Liga e quella che ha eliminato la Juventus lo scorso anno. Sfrutteremo i nostri errori per crescere".

Su Leao

Su Leao: "Voleva giocare tutta la partita, gli ho detto che ha fatto bene e sono sicuro che farà una grande stagione".