Kessie e il Milan vogliono andare avanti insieme. I dirigenti rossoneri nei giorni scorsi hanno incontrato l'agente del centrocampista ivoriano per parlare del prolungamento del contratto del giocatore, attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno del 2022; il club non ha nessuna intenzione di ripetere gli errori fatti con Donnarumma e Calhanoglu, persi a parametro zero dopo un lungo tira e molla, mentre Kessie ha già dichiarato pubblicamente di voler restare al Milan: ci sono dunque ottimi presupposti per una firma imminente. Ma quando ci sarà la fumata bianca?

Rinnovo Kessie, quando arriverà l'ufficialità?

L'ultimo summit per il rinnovo tra il Milan e l'agente di Kessie è stato positivo. Le parti hanno fatto passi avanti verso l'accordo definitivo; resta solo una leggera distanza tra l'offerta del Milan e la richiesta del giocatore, infatti i rossoneri propongono un ingaggio da 5 milioni più bonus, mentre il centrocampista vorrebbe guadagnare 6 milioni a stagione al netto dei bonus. Il direttore sportivo Massara e l'agente di Kessie, George Atangana, probabilmente troveranno l'intesa totale superando quota 6 milioni proprio grazie ai bonus. 

Il giocatore al momento è ai box per infortunio, è probabile che il campionato cominci col suo contratto ancora in scadenza. Ma la sosta per le Nazionali a inizio settembre può essere il momento giusto per mettere nero su bianco e ufficializzare il nuovo contratto.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)