Inizia con una netta vittoria il cammino di Fabio Liverani sulla panchina del Parma. L'amichevole contro il Carpi finisce 2-0 per i ducali, con i gol di Grassi al 26' e Inglese cinque minuti dopo.

La cronaca del match

Liverani inizia la partita con il 4-3-3 con Sepe tra i pali, difesa formata da Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella (appena riscattato dall'Udinese); centrocampo con Hernani, Brugman e Grassi e un tridente composto da Adorante, Inglese e Siligardi. E' proprio quest'ultimo uno dei più attivi e convincenti della partita del Parma, insieme a Grassi, bravo a sbloccare il match, chiuso poi alla mezz'ora dal raddoppio di Inglese su assist di Adorante. Nella ripresa classica girandola di cambi e passaggio al 4-3-1-2, con il giovane Ankrah sulla trequarti. Nonostante il corposo numero di giovani in campo, il Parma tiene bene il campo, con il Carpi che ci prova con Biasci e Carletti, senza trovare però la rete. Finisce così 2-0 con i gol dei rientranti dagli infortuni Grassi e Inglese: buone notizie per Liverani e per i fantallenatori che potranno puntare su di loro in sede d'asta.

Il tabellino della partita

Parma-Carpi 2-0

Marcatori: 26′ pt Grassi, 31′ pt Inglese

PARMA CALCIO 1913: Sepe (1’st Colombi), Iacoponi (15′ st Radu), Grassi (1′ st Scozzarella), Hernani Jr (15′ st Simonetti), Brugman (15′ st Kasa), Laurini (15′ st Darmian), B. Alves (cap.) (15′ st Lucarelli), Siligardi (15′ st Mallamo), Inglese (15′ st Ankrah), Adorante (9′ st Artistico), Pezzella. (15′ st Ricci)
A disposizione: Alastra.
All.: Liverani

CARPI F.C. 1919: Pozzi (30′ pt Rossi) (30′ st Rossini), Sarzi Puttini (30′ st Sing), Varoli (1′ st Mancini), Carletti (1′ st Rizdal) (35′ st M. Marcellusi), Sabotic (30′ st Venturi), Bellini (1′ st Danovaro), Varga (1′ st Marcellusi), Maurizi (26′ st Giovannini), Lomolino (26′ st Cinelli), Fofana (26′ st Moreschini), Biasci (26′ st Simone)
A disposizione: Ferrari.
All.: Pochesci

Arbitro: Sig. Michele Molinaroli di Piacenza. Assistenti: Sigg. Alberto Amoroso di Piacenza e Lorenzo Concari di Parma.

Note – Calci d’angolo: 13-2. Recupero: 1’pt, 3’st.