Il Sassuolo domani affronterà la Fiorentina nell'ultimo turno di Serie A. Per presentare il match, come di consueto, mister Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni più significative:

Sassuolo, Dionisi sulle condizioni di Frattesi

"Frattesi sta benino, sarà convocato, non partirà dall'inizio, non rischieremo niente e valuterò a partita in corso. Finiamo che non siamo tutti e mi piacerebbe che chi ha giocato meno riuscisse a trovare spazio, vorrei vincere contro una squadra forte e so che non è facile perché loro hanno qualcosa su di noi sulla carta a livello emotivo e di struttura, hanno due squadre. Davide a disposizione è una risorsa ma avendo fatto pochi allenamenti in queste due settimane ma non correrò nessun rischio".

Sassuolo, Dionisi sul trunover in porta

"Turnover sperimentale direi di no, perché cerco di mettere sempre la squadra che possa battagliare e vincere contro gli avversari, mantenendo la nostra identità. Davanti avremo una squadra forte, ma al tempo stesso mi riservo di cambiare qualcosa rispetto alla gara precedente. Gioca Pegolo? O Pegolo, o Russo o Consigli. Hanno più possibilità Pegolo o Russo di Consigli".

Dionisi sui numeri degli attaccanti

"Non hanno avuto la possibilità di giocare spesso con i nostri migliori assieme. Ora non voglio citare numeri a caso, preferisco non dirlo, ma qualcuno mi aveva ricordato che Pinamonti, Berardi e Laurienté il tridente titolare, avevano giocato 5-6 partite assieme e sono poche. Sicuramente potevamo lavorare meglio, sono le caratteristiche dei giocatori, non vedo mille occasioni da gol in una squadra che gioca con il 4-3-3. Normale è che la prossima stagione potrebbe essere diversa ma non dipende dal singoli ma non è una responsabilità di Alvarez, Defrel e Pinamonti, tre giocatori diversi, tre giocatori con una consapevolezza totalmente diversa. Dipende dalla struttura della squadra. Pinamonti in uscita? Come società, il Sassuolo non ha mai chiuso la porta a un giocatore in uscita se ha l'opportunità migliore, ovvio che non chiuderebbe mai la porta se un giocatore ha una possibilità migliore. In questi due anni è successo con Scamacca, Raspadori, Traoré, Locatelli, Marlon, Boga. Potrebbe succedere con qualcuno a breve, mi sembra che era in questo senso la sua affermazione, anche perché carta canta, ho preso. Se rimarrà sarà importante. Ma il se è dovuto a quello che stava dicendo, se ci fossero delle possibilità importanti la valuterebbe, ma lo dice per tutti. Anzi, è stato sin troppo onesto, ma dice se rimarrà sarà un giocatore importante. Io dico che Pinamonti sarà il centravanti titolare del Sassuolo, te lo dice l'allenatore che non ha ancora firmato". 

Sassuolo, Dionisi sulla Fiorentina

"Affronteremo una squadra più motivata di noi, questa gli servirà per preparare la partita più importante della loro stagione ma noi giochiamo in casa, l'ultima di campionato, un girone di ritorno importante. Il nostro cammino è stato difficile nel girone d'andata ma mi piacerebbe dare valore al girone di ritorno che abbiamo fatto. Se guardiamo la classifica paghiamo l'andamento non positivo dovuto non solo alle prestazioni ma anche agli infortuni, paghiamo il girone di andata non positivo, quello di ritorno è stato ottimo. La speranza si è manifestata anche a Genova dove siamo stati imprecisi. Speriamo domani di essere così prestativi e meno imprecisi, perché la Fiorentina ci metterà in difficoltà".