SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Weston McKennie, centrocampista della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa in patria. Il calciatore, conclusa la sua prima stagione in bianconero, si è ritrovato con i compagni di nazionale nel ritiro degli USA.

Intervista a McKennie sul ruolo

Ruolo?  "Da me ci si aspetta che recuperi palloni e che pressi, è il mio lavoro. I miei compiti sono sempre chiari, poi chiaramente le squadre e le formazioni sono diverse. Ma per quanto riguarda cosa ci si aspetti che io faccia, le aspettative sono esattamente le stesse tra Juventus e nazionale statunitense". 

Pulisic? "Il ritorno di Pulisic, e il fatto che sia carico ed entusiasta dopo aver vinto la Champions, è molto importante per noi. Anche per la mentalità che può portare, noi stiamo lavorando tutti per raggiungere un successo di quel livello. Quando uno vince un trofeo aiuta il resto del gruppo a costruire una mentalità vincente. Vogliamo vincere partite, titoli e trofei".

 

Il ruolo di Weston McKennie con Allegri

La prima annata di Weston McKennie a Torino è stata positiva per la Juve ed in chiave Fantacalcio. Interditore mobile, dagli ottimi tempi di inserimento, l'americano si è ambientato bene a Torino ed ha avuto molto spazio. McKennie, dopo Chiesa, è stato il centrocampista bianconero più prolifico della stagione. Fisicamente, l'ex Schalke ha pagato una condizione fisica non esattamente perfetta visti i tanti impegni, e questo ha compromesso parte della sua stagion.

Con Allegri in panchina il centrocampista USA potrebbe scendere in campo in diverse posizioni come accaduto con Pirlo. McKenni, infatti, è stato schierato dallo stesso ex numero 21 come esterno equilibratore e come interno di centrocampo. Ora molto dipenderà dal modulo di gioco che deciderà di adottare Allegri.