Giochi di statistica in casa Inter a corredo del derby pareggiato stasera contro il Milan nell'andata della semifinale di Coppa Italia, al centro dell'attenzione le presenze odierne di Skriniar e Gosens: i due difensori nerazzurri protagonisti a modo loro.

Milan-Inter, la 200ª presenza di Skriniar in nerazzurro

Per quanto riguarda il calciatore slovacco, come celebrato dall'Inter sui propri social, quella di stasera è stata la 200ª presenza con la maglia nerazzurra: traguardo importante per Skriniar che è arrivato a Milano dalla Sampdoria nell'estate del 2017. Anche in questa stagione l'ex blucerchiato sta dimostrando il suo peso anche in ottica Fantacalcio: 3 gol e 2 ammonizioni in 23 presenze a voto per lui, il tutto per una media voto di 6.2 trasformata nell'ottima fantamedia di 6.54 da bonus e malus. Una pedina fondamentale nello scacchiere di ogni fantallenatore che ha puntato su di lui.

Milan-Inter, finalmente Gosens: ritorno ed esordio

Robin Gosens, invece, è finalmente tornato in campo oggi dopo una lunghissima assenza: per lui esordio assoluto con la maglia dell'Inter dopo il passaggio dall'Atalanta nella finestra invernale. Il tedesco era assente dai campi di gioco addirittura da settembre proprio quando giocò contro il suo attuale club nella 6ª giornata della Serie A 2021/22. In generale ad aspettare con ansia il suo rientro in campionato sono anche i fantallenatori che non l'hanno ceduto a stagione in corso dopo il problema alla coscia: appena 6 presenze a voto, 1 gol e 2 ammonizioni, 6.08 la media voto trasformata in 6.42 di fantamedia dai bonus/malus citati.

Esordio di Gosens nell'Inter contro il Milan stasera (Getty Images)
Esordio di Gosens nell'Inter contro il Milan stasera (Getty Images)