La Roma domani affronterà il Siviglia nella finale di Europa League. Una sfida affascinante per i giallorossi che vogliono conquistare il secondo trofeo internazionale consecutivo dopo la Conference della scorsa stagione. Proprio del match di domani ha parlato Josè Mourinho al sito ufficiale della UEFA. Ecco le sue dichiarazioni:

Mourinho e i suoi successi in Europa

"La storia non fa vincere le partite. Guardi le finali del Real Madrid e pensi che il Real Madrid vinca tutte le finali. Guardi il Siviglia e dici che il Siviglia vince tutte le finali. Ma in realtà la storia non vince le partite. La superstizione è qualcosa che non mi piace, quindi non considero la superstizione nemmeno come un fattore. Questa è una nuova finale. È una nuova storia. Loro hanno esperienza perché ne hanno vissute tante, ma anche noi ne abbiamo dato che l'anno scorso ne abbiamo giocata una. Quindi nessun problema, voglio solo giocare la partita".

Mourinho sul Siviglia

"Sono molto felice per lui. Conosco Mendilibar da molti, molti, molti anni. Sono andato in Spagna nel 2010, abbiamo giocato nello stesso campionato. Conosco il suo lavoro, conosco le sue qualità, so quanto è bravo, so quanto è preparato e non ha mai avuto la possibilità di andare in un club che lotta per trofei importanti. Quando ha ottenuto l'incarico al Siviglia, ha fatto un lavoro straordinario. Ha trasformato totalmente la squadra; una squadra che era in difficoltà in campionato, una squadra che era uscita dalla Champions League, e ha costruito una squadra con le sue conoscenze, con la sua esperienza. Sarò più che felice di abbracciarlo prima e dopo la finale".