La Roma ha superato per 2-0 il Midtjylland nel quinto turno della fase a girone unico di Europa League. Un successo importante per i giallorossi che confermano il loro ottimo momento.

Roma-Midtjylland 2-1: la cronaca del match

Il match dell'Olimpico si accende immediatamente. Appena al 7° minuto i giallorossi passano in vantaggio: è El Aynaoui a firmare la rete dei padroni di casa, sfruttando al meglio un assist preciso di Celik. Nonostante il vantaggio rapido, gli ospiti provano a rispondere al 12° minuto con una incursione pericolosa di Denil Castillo, che arriva in area e calcia, mancando però lo specchio della porta. La Roma al 28 perde Manu Konè: il centrocampista è costretto a uscire per infortunio, sostituito da Cristante.

Il secondo tempo si apre sullo stesso copione del primo: al 49° minuto i giallorossi sfiorano il raddoppio con una bella conclusione dal limite dell'area di rigore di Soulè, il cui tiro esce fuori di pochissimo. Raddoppio sfiorato subito dopo con Dybala e che arriva solo all'83° minuto con il neo entrato El Shaarawy. Quando tutto sembra essere finito ecco la rete di Paulinho per gli ospiti che riaprono il match. Gli assalti nel finale non hanno effetto: la Roma vince per 2-1 contro il Midtjylland.