Dopo aver eliminato la Juventus nella semifinale di Europa League, il Siviglia proverà a rifilare un altro dolore al calcio italiano in Europa League: all'orizzonte la sfida contro la Roma nell'atto finale della seconda coppa continentale. 

Match Day organizzato oggi dalla UEFA a sei giorni dalla partita che si giocherà a Budapest, e ai microfoni di Sky Sport sono intervenuti Ivan Rakitic e Suso, due delle colonne della squadra spagnola. Di seguito le loro parole.

Rakitic su Mourinho e la finale con la Roma

“Ho giocato molte volte contro le squadre di Mourinho, è un peccato che non abbiamo mai lavorato insieme, sarebbe stato fantastico. Mi piacerebbe conoscerlo nella quotidianità, ma non è mai stato possibile. Lo rispetto molto. Credo che sia uno dei migliori allenatori nella storia del calcio. Conosco bene le sue squadre, sarà dura e sarà un piacere rivedersi e salutare di nuovo il maestro. Speriamo di divertirci, ma ovviamente di vincere”.

Suso sulla sfida contro la Roma di Mourinho

“Non abbiamo fatto ancora niente, ora c’è il Real Madrid. Non ci sono tanti giorni per lavorare, cominceremo a lavorare da domenica, dopo il Real Madrid. Quando giochi ogni tre giorni è una cosa bella, non hai tempo per pensare tanto, è tutto più veloce. abbiamo tanti giocatori buoni, possiamo cambiare. Penso che non sia il momento di pensare, abbiamo tempo per vedere come fare contro la Roma. Mourinho? È un superallenatore, è abituato a giocare queste partite”.