Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-0 in Europa League rifilato al Rakow.

Sulla partita

"Il primo tempo abbiamo concesso molto meno che nel finale della partita, abbiamo fatto un buon recupero palla, una buona pressione sull'avversario. Ci è mancata la rifinitura, un po' di qualità nel trovare il gol. Nella ripresa, sbloccato il risultato, abbiamo avuto molti più spazi ma abbiamo concesso qualcosa nel finale. È da correggere. De Ketelaere ha già segnato contro il Sassuolo, di testa. Ha statura, tempismo e posizione vicino alla porta per fare gol. C'è una giocata in più. Ederson ha fatto un bel gol, Ruggeri ha messo una grande palla, molto precisa. Palla a terra e nelle rifiniture, questa sera, potevamo fare meglio".

Sul tridente

"Oggi c'erano le condizioni per giocare così, lo abbiamo fatto, è stato giusto. Non so se sarà nuovamente possibile, credo che la squadra ha fatto molto per sostenere e mettere in condizione i tre davanti di essere pericolosi. Lo siamo stati a sprazzi. Nel primo tempo, nelle cose determinanti, potevo aspettarmi di più. Come per Miranchuk. Dobbiamo alzare la qualità perché c'è in tutti, sia nel fare reparto che negli scambi o nel tiro".

Su Ruggeri

"Non è il primo assist quest'anno, ha già fatto molti cross di questa qualità che hanno determinato dei gol. È il vantaggio di avere un mancino. È stato molto bravo per continuità di azione, è venuto fuori molto di più che nel primo tempo. Osava poco, è un ragazzo giovane che sta crescendo di partita in partita. Ederson non l'ha pescato a casaccio".

Su Commisso

"È un maleducato, lo è ogni volta che apre bocca. Lo fa un po' con tutti, non voglio nemmeno rispondergli, io ho sempre difeso l'Atalanta. Quando l'ho fatto l'ho difesa su cose clamorose, dall'episodio di Chiesa è nato tutto. Bisogna andarlo a rivedere e metterlo sul web".

Su De Ketelaere

"Si diceva che non aveva molto carattere, invece lo ha. Ha personalità. Ha una struttura molto particolare, è molto alto, mi ricorda Ilicic. Josip quando non era in giornata... Hanno strutture particolari e hanno bisogno di stare bene. È giovane, ha dei margini di miglioramento sotto l'aspetto fisico e atletico, ha tutti i colpi per essere determinante".