Niente da fare per la Juventus che viene eliminata dal Siviglia, nel ritorno della semifinale di Europa League. La sblocca nel secondo tempo Vlahovic, poi Suso manda l'incontro ai supplementari dove a ribaltarla è Lamela. Saranno gli iberici dunque ad affrontare la Roma nell'ultimo atto della competizione.

Siviglia-Juventus, la cronaca

La prima chance al quarto d'ora è della Juventus: stacco imperioso di Gatti su corner, il riflesso di Bono da pochi metri è prodigioso. Al 23' è Szczesny a salvare i bianconeri: Ocampos gira, il polacco proprio sulla linea ci mette una mano e tiene lo 0-0. Tre minuti più tardi occasione gigantesca ancora di marca Juve: in contropiede Rabiot imbuca per Di Maria, l'argentino decide di scavare la palla ma davanti a Bono manda alto sopra la traversa e spreca. La gara è frizzante, fioccano le chance da ambo le parti: alla mezz'ora Acuna impegna ancora Szczesny dalla distanza, poco dopo Kean col diagonale la piazza alla perfezione ma è strepitoso l'intervento di piede di Bono che manda la sfera sul palo. Prima del riposo c'è spazio anche per una rete annullata a Rabiot per fuorigioco e soprattutto per l'infortunio di Fagioli (sospetta frattura della clavicola dopo uno scontro di gioco): il primo tempo termina a reti bianche.

Al 55' la Juve ha un'altra enorme occasione per passare: sponda di Kean e prateria per Rabiot, diagonale mancino che finisce a lato di centimetri. Poco dopo frustata aerea di Bremer e palla che sfiora il palo alla destra di Bono. Al 63' c'è la svolta: Allegri inserisce Chiesa e Vlahovic e viene subito ripagato, al primo pallone toccato proprio Vlahovic raccoglie la sponda di Rabiot, si incunea tra i due centrali e col lo scavetto insacca lo 0-1. Al 70' c'è l'immediato pari: Chiesa perde una brutta palla in uscita, Suso col mancino dai 20 metri la mette all'angolino per l'1-1. Al 90' ci prova En-Nesyri, ancora un miracolo di Szczesny. Il risultato non cambia: si va ai supplementari.

Passano cinque minuti e il Siviglia passa: cross dalla sinistra di Gil, arriva di testa Lamela che mette all'angolino il 2-1. Al 110' ce l'ha Chiesa il pallone del possibile pari, ma il suo sinistro da dentro l'area senza marcatura finisce altissimo. Al 115' per perdita di tempo secondo giallo per Acuna e Siviglia in dieci.