Un gol su rigore di Dusan Vlahovic, poi il raddoppio di Chiesa: la Juventus è ai quarti di finale di Europa League. Nella gara di ritorno contro il Friburgo ai bianconeri basta una rete del serbo nel primo tempo, condita dall'espulsione di Gulde; la squadra di Allegri nella ripresa si limita a gestire, per piazzare la zampata al 95' con il subentrato Chiesa. Di seguito la cronaca e il tabellino di Friburgo-Juventus 0-2.

Friburgo-Juventus 0-2, la cronaca

Nel primo tempo la Juventus rischia, ma un ottimo Szczesny dice di no due volte a Gregoritsch. I bianconeri ringraziano il loro portiere e aumentano il ritmo, trovando il gol con Vlahovic al 28', ma la rete è annullata per fuorigioco dopo l'intervento del VAR; Gatti ha una grande occasione al 41', il suo tiro è salvato dalla difesa del Friburgo, ma dopo l'intervento del VAR l'arbitro fischia un calcio di rigore per la Juventus ed espelle Gulde per doppia ammonizione. Sul dischetto si presenta Vlahovic, che non tira benissimo, ma supera ugualmente Flekken e blinda il risultato per i bianconeri. Nella ripresa il Friburgo ci prova in tutti i modi, Szczesny è superbo su Holer, poi gli ospiti rallentano il ritmo e accelerano soltanto nel finale, quando prima Kean ha una bella occasione, poi Chiesa colpisce una traversa, infine lo stesso Chiesa trafigge Flekken per la seconda volta e fissa il risultato di Friburgo-Juventus sullo 0-2.

Europa League, Friburgo-Juventus 0-2: cronaca e tabellino (Getty Images)
Europa League, Friburgo-Juventus 0-2: cronaca e tabellino (Getty Images)

Friburgo-Juventus 0-2, il tabellino

FRIBURGO-JUVENTUS 0-2

MARCATORI: 45' Vlahovic, 95' Chiesa

FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Kubler, Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter (75' Weissaupt); Hofler, Eggestein (47' Schmidt), Doan (62' Grifo); Holer (62' Sallai), Gregoritsch (74' Petersen). All.: Streich.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado (85' De Sciglio), Fagioli, Locatelli (85' Barrenechea), Rabiot, Kostic (71' Iling); Kean (91' Soulé), Vlahovic (71' Chiesa). All.: Allegri.