La Roma è pronta a difendere il doppio vantaggio maturato all'andata contro la Real Sociedad, e il capitano Lorenzo Pellegrini si prende le responsabilità di una stagione sottotono.

Roma, le parole di Pellegrini

Al fianco di Mourinho in conferenza stampa, Lorenzo Pellegrini ha parlato alla vigilia della sfida contro la Real Sociedad.

"Se il mio campionato è stato deludente è ovviamente anche colpa mia, sebbene le problematiche ci siano state. Non mi è mai piaciuto nascondermi dietro questi alibi, e ammetto che anche io non sono soddisfatto del mio rendimento di questa stagione. Voglio fare molto di più, anche se non posso rimproverarmi nulla sotto il profilo dell'impegno".

Sulle critiche

"E' normale che arrivino essendo capitano della Roma. Mi aspettavo numeri diversi ma ho sempre dato tutto e messo i compagni davanti a ogni cosa. Detto questo, la stagione non è finita e ho sempre tempo per fare meglio".

Sull'arrivo di Dybala

"Non può mai essere un problema tattico con lui, perché averlo in campo è un valore aggiunto, dal momento che può mettere la palla dove vuole e in qualsiasi momento. E' un pregio per la squadra".

Sulla Real Sociedad

"Sono molto forti e anche vincendo l'andata tra le linee ci hanno messo in difficoltà. Sarà una partita difficilissima domani, ma saremo compatti; mi fido sempre della mia squadra".