A margine della conferenza stampa di Allegri prima della gara di Friburgo, ha parlato anche il portiere Szczesny, che ha analizzato il momento dei bianconeri a 360 gradi.

Juventus, le parole di Szczesny

Sfoggia fiducia Szczesny in vista della gara di ritorno contro il Friburgo, che potrebbe regalare l'accesso ai quarti di finale di Europa League.

"Dobbiamo bissare la gara di andata limitandoli, visto che non hanno praticamente mai tirato in porta. Servirà questo anche perché non è facile far loro gol. Abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo e per questo prepariamo sempre bene queste partite. E' stimolante giocare questa competizione, che io e la Juventus non abbiamo mai giocato".

Sui rigori

"Mi aspetto un Friburgo diverso, più sbilanciato, perché dovrà segnare. Dobbiamo stare attenti alle seconde palle. I rigori già li ho studiati, certo, ma prima ancora della gara di andata".

Sulle italiane in Champions'

"Sono contento per il calcio italiano e auguro il passaggio del turno anche al Napoli. Noi abbiamo fatto una buona andata e anche la Roma. Sono segnali importanti per il nostro calcio. Il prossimo anno però vogliamo tornare in Champions' League, e penso che possiamo riuscirci anche con il -15".