La Lazio non va oltre lo 0-0 in quel di Graz e chiude il girone d'andata con 4 punti in classifica. Annullato un gol a Immobile per un fuorigioco millimetrico a 10 minuti dal termine.

Sturm Graz - Lazio 0-0: la cronaca

Nella gara in terra austriaca Provedel è croce e delizia. Prima Hysaj deve salvare sulla linea una sua uscita a vuoto, poi è bravo su Boving, prima di un altro errore che spalanca la via del gol a Horvat, che però tira alto. L'unica vera grande occasione del primo tempo della Lazio è sui piedi di Immobile, che pecca di altruismo e sbaglia rinunciando a un buon tiro. Nella ripresa qualche staffetta ma è ancora Provedel bravo su Boving. Ancora Horvat mette i brividi a Sarri, ma il suo destro deviato finisce fuori di poco. Zaccagni impegna il portiere avversario, ma Pedro liscia a porta vuota. Sale in cattedra anche Siebenhandl, che mura il tentativo di Immobile, bravo poi a segnare al minuto 80, ma sul lancio di Hysaj era in fuorigioco; il VAR annulla. Nel finale espulso Gazibegovic, ma il risultato non cambia. E' 0-0.

Sturm Graz - Lazio 0-0: le indicazioni al Fantacalcio

Poche rotazioni per Sarri, con Lazzari e Zaccagni a fare staffetta con Marusic e Felipe Anderson. Molto male il brasiliano, tenuto non a caso nello spogliatoio all'intervallo, mentre Milinkovic-Savic è in versione "ciabatte" e non incide. Pedro si sbatte ma sbaglia parecchio, mentre Immobile dà tutto se stesso, trovando un gol annullato per millimetri. E' lui tra i migliori della partita, insieme a Romagnoli e alla fine anche Provedel, che ripaga un paio di errori con almeno tre parate importanti. Timido Cataldi, Luis Alberto a corrente alternata, mentre Gila si riscatta rispetto ai disastri visti nella giornata precedente.

Europa League, Sturm Graz-Lazio 0-0: Luis Alberto in azione (Getty)
Europa League, Sturm Graz-Lazio 0-0: Luis Alberto in azione (Getty)