Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League contro l'Olympiacos, in calendario domani sera alle ore 21:00 ad Atene.

Fiorentina, intervista ad Italiano

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Anche quest'anno abbiamo onorato al meglio questa competizione. Siamo in finale con un percorso netto. Cercheremo di sfruttare un po' di conoscenza data dall'anno scorso. Adesso sappiamo i pericoli e i vantaggi che puoi avere. Siamo felici e orgogliosi di avere questa rivincita".

Sulla squadra

"Cosa ci siamo detti? Abbiamo avuto la capacità e la bravura di ripresentarci qui. Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l'ultima della nostra vita. Nessuno ha la certezza di esserci ancora nei prossimi anni. Dobbiamo avere il fuoco dentro, una finale è sempre una finale".

E ha concluso: "Arrivare a giocare le finali europee non è mai facile: sono ricchi di insidie i percorsi. Credo che tutti siamo più maturi rispetto all'anno scorso, abbiamo un anno in più di esperienza. Poi la partita è un 50 e 50 come tutte le finali".