La Lazio si è recata ad Alkmaar per provare a ribaltare la sconfitta casalinga dell'andata contro l'AZ e Maurizio Sarri ha parlato delle insidie di una partita sulla carta molto difficile.

Lazio, le parole di Sarri

L'allenatore della Lazio, dall'Olanda, ha parlato alla vigilia del match contro l'AZ Alkmaar. Ecco le sue parole.

"Dobbiamo giocare con voglia e motivazioni, non ci sono altri alibi per chi guadagna milioni di euro. Se pensiamo ad altre gare, usciamo. La testa va solo a questa gara, poi penseremo alle altre".

Sulle altre italiane

"Siamo peggio delle altre se siamo quelli a rischio eliminazione. Dico sempre che per fare bene in Europa devi fare bene prima in Italia, come successo al Napoli. Ora intanto dobbiamo pensare a domani e a passare il turno".

Sulla gara di domani

"Sono le stesse insidie dell'andata; sono pericolosi quando rubano palla alta, mentre quando restano bassi ci danno tante opportunità".

Sulla formazione

"I giocatori stanchi non possono giocare perché rischiamo infortuni. A nessuno importa se dobbiamo giocare ogni tre giorni per colpa del Mondiale o se giochiamo su campi indicenti. Sono un dinosauro a guardare certe cose, ma sono così. Farò la formazione anche insieme al medico".

Su Luis Alberto e Milinkovic-Savic

"A Bologna abbiamo fatto ottimi numeri, spendendo però tanto. Luis Alberto la notte è stato male e poi si è ripreso, anche se il virus intestinale lascia strascichi. Milinkovic ha fatto tre partite nelle ultime 5, e non so se sia più saggio guardare il breve o il lungo periodo. Tra l'altro andrà in nazionale; se penso a questo, scusate, ma mi viene da ridere. Per fortuna sono vecchio e fra poco smetto".

Su Immobile

"Ero sull'aereo quando ha fatto gli esami e ancora non ho saputo niente dal medico; non so nulla".