In casa Fiorentina cresce l'attesa per la doppia sfida con il Lech Poznan, valevole per i quarti di finale di Conference League.  Domani, in terra polacca, andrà in scena il match d'andata, con i viola alle prese con diverse assenze soprattutto in difesa: appena tre centrali a disposizione di Italiano a causa della squalifica di Martinez Quarta.

Alla vigilia della trasferta di Poznan, queste le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa: "Domani ci attende un altro esame, cercheremo di farci trovare pronti anche questa volta. Le pressioni ci sono sempre e tutte le partite sono importanti, soprattutto questa. Parliamo di una competizione importante che ci consentirebbe di avanzare in Europa. Dovremo creare i presupposti per ciò che avverrà a Firenze, ci giocheremo tanto e lo dovremo fare con maturità. I ragazzi sanno quanto questa partita conti".

Le parole di Italiano alla vigilia di Lech Poznan-Fiorentina

"Non ci riteniamo favoriti, ci sono 50 e 50 di possibilità di passare il turno. Queste partite durano 180 minuti e sia noi che il Lech abbiamo le stesse possibilità. Abbiamo deciso di non allenarci qui perché abbiamo variato in stagione, i ragazzi sono venuti allo stadio per controllare il terreno e conoscere l'ambiente che gli aspetta, ma non ci sono strategie. Ora non vogliamo fermarci, adesso arriva il bello e i ragazzi ne sono consapevoli".