Una rete di Barak nella ripresa per piegare il Sivasspor nell'andata degli ottavi di finale di Conference League, così la Fiorentina manda in archivio il primo atto del turno dopo tante occasioni sprecate.

Fiorentina-Sivasspor, la cronaca

Dominio viola nella prima frazione, la Fiorentina è costantemente dalle parti dell'area avversaria sfruttando anche la buona serata di Gonzalez, ma Jovic spreca, mentre Castrovilli è sfortunato nel colpire la traversa in acrobazia. Troppo timido anche Bonaventura con un pallonetto disinnescato dalla difesa del Sivasspor. Nel finale pericolo ospite con Caicedo che calcia alle stelle l'unica occasione turca, 0-0 dunque al 45'.

Il copione del secondo tempo è più o meno lo stesso, i cambi danno un'ulteriore carica alla Fiorentina, e non è un caso che a sbloccare il risultato sia uno dei neo-entrati: minuto 69, corner e mischia in area, a mettere tutti d'accordo è Barak che realizza l'1-0 con una bella girata. Un altro paio di situazioni interessanti nel finale, ma lo score resta identico sino al triplice fischio dell'arbitro.

Gioia Fiorentina dopo l'1-0 di Barak (Getty Images)
Gioia Fiorentina dopo l'1-0 di Barak (Getty Images)