Si complica la strada in Europa per la Lazio di Maurizio Sarri. Nella gara contro l'AZ Alkmaar, valida per gli ottavi di finale di Conference League, i biancocelesti si fanno rimontare e cadono in casa sotto i colpi di Pavlidis e Kerkez; a nulla serve la rete di Pedro, che era riuscito a sbloccare il match nella ripresa. Nulla è compromesso, ma al ritorno in Olanda servirà una prova di livello superiore; di seguito la cronaca e il tabellino di Lazio-AZ Alkmaar 1-2.

Lazio-AZ Alkmaar 1-2, la cronaca

Sarri sceglie Lazzari e Marusic sulle fasce, in avanti Felipe Anderson sostituisce l'infortunato Immobile. I biancocelesti hanno immediatamente un'occasione con Milinkovic-Savic, che non colpisce bene al 2'; al 18' arriva il gol del vantaggio al termine di un'azione orchestrata da Felipe Anderson, rifinita da Zaccagni e conclusa da Pedro. L'AZ va vicino al pareggio al 31' con Mijnans e lo trova quasi allo scadere del primo tempo con Pavlidis su assist di Karlsson. Milinkovic colpisce una traversa, ma si va al riposo sull'1-1; nella ripresa passano in vantaggio gli olandesi con Kerkez dopo una brutta palla persa di Pedro, gli uomini di Sarri si divorano il pareggio prima con Felipe Anderson, poi con Luis Alberto. Il forcing finale non porta a nulla: Lazio-AZ Alkmaar termina 1-2.

Lazio-AZ Alkmaar 1-2: cronaca e tabellino (Getty Images)
Lazio-AZ Alkmaar 1-2: cronaca e tabellino (Getty Images)

Lazio-AZ Alkmaar 1-2, il tabellino

LAZIO-AZ ALKMAAR 1-2

MARCATORI: 18' Pedro, 45' Pavlidis, 62' Kerkez

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale (46' Romagnoli), Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (70' Vecino), Luis Alberto; Pedro (70' Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez (82' De Wit); Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard (82' Mihailovic), Pavlidis (82' Meerdink), Karlsson (82' Van Brederode). All.: Jansen.