In attesa della finale del prossimo 10 giugno, la UEFA ha pagato i premi per la qualificazione ai quarti di finale e alle semifinali dell’edizione 2022/23 della Champions League. Dunque, anche per le squadre italiane arrivate tra le prime otto della massima competizione europea. Ad incassare di più tra le italiane sono le semifinaliste Inter e Milan, con i nerazzurri che ad Istanbul affronteranno il Manchester City nella sfida conclusiva.

Le due società lombarde hanno incassato 23,1 milioni di euro a testa, pari a 10,6 milioni per i quarti di finale e 12,5 milioni per le semifinali. Si è fermato a quota 10,6 milioni di euro il Napoli, eliminato ai quarti di finale proprio dal Milan.

Champions League, la Uefa paga i premi

In totale, la Uefa ha distribuito premi per un totale di 134,8 milioni di euro, di cui 84,8 milioni alle otto società arrivate ai quarti di finale e altri 50 per le compagini arrivate in semifinale. Ma non è finita qui: a fine giugno saranno distribuiti i premi per l’accesso alla finale, quelli per il vincitore e la seconda parte del market poolper un totale di oltre 185 milioni di euro.