E se San Siro ospitasse le partite del Monza? Un'ipotesi tutt'altro che remota stando a quanto dichiarato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine di un evento in città. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha svelato di aver incontrato Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo in merito al possibile affitto dello stadio di San Siro.

Il Monza a San Siro: l'ipotesi

"La telefonata che ho avuto con Adriano Galliani è stata estremamente interlocutoria, però ho apprezzato e comunque conoscendo il personaggio ho pensato: 'Non si sa mai'" ha dichiarato il primo cittadino, aggiungendo: "Uscendo dalla presentazione del libro di Galliani al teatro Manzoni, ho poi incontrato qualche giocatore del Monza e gli ho chiesto se sarebbero felici di giocare a San Siro. La risposta è stata 'evidentemente sì'. Però questo lo dico con rispetto di Monza, una città straordinaria, molto ben gestita, quindi nessuno vuole rubare niente a nessuno. Siamo più nella fase delle chiacchiere".

Le parole del sindaco Sala

"Il tono della telefonata era scherzoso però Galliani è una persona ambiziosa, lo conosco da tanti anni. E credo che si siano infilati in questa avventura, lui e Silvio Berlusconi, certamente per la passione ma anche per ambizione. Galliani ha già fatto molto, poi si è informato".