Non sono buone le notizie che giungono da Parigi. L'infortunio di Neymar, come già preannunciato da Tuchel in conferenza stampa qualche giorno addietro, si è rivelato più grave del previsto.

Lesione al quinto metatarso del piede destro. Lo stesso infortunio subito lo scorso anno e che aveva messo a repentaglio la partecipazione al Mondiale con il suo Brasile. Dopo vari controlli, radiografie e consultazioni, arriva il comunicato ufficiale del Paris Saint Germain che a seguito di una riunione con una equipe di medici, ha dichiarato quanto segue:

"Martedì sera, al Centro di addestramento Ooredoo, il Paris Saint-Germain ha riunito un gruppo di esperti medici di fama mondiale per fornire un aggiornamento completo sull'infortunio al piede destro che ha colpito Neymar Jr. durante i sedicesimi di finale della Coupe de France contro RC Strasbourg il 23 gennaio.

Dopo un lungo consulto da parte del collegio di specialisti, ed in totale accordo con il giocatore, per Neymar Jr si è deciso di  intraprendere un trattamento conservativo della sua lesione al quinto metatarso destro. 

Di conseguenza, il ritorno alla terra di Neymar Jr è previsto entro dieci settimane.

Il Paris Saint-Germain vuole esprimere tutto il suo affetto, il suo sostegno e incoraggiamento per superare questa lesione, con il coraggio e la determinazione che ha sempre dimostrato. "

10 settimane di stop dunque e la speranza di riaverlo a disposizione per il 10 Aprile. Saltano dunque le speranze di Tuchel di averlo a disposizione per le gare di Champions League contro il Manchester United; e per i tanti fantallenatori che lo hanno in rosa alle Euroleghe, bisognerà capire se è arrivato il momento di svincolarlo per poi cercare altrove un altro bomber.