Vola spedito il PSG di Tuchel in campionato. I parigini hanno superato con un netto 4 a 1 il Rennes e potrebbero vincere il campionato con diverse partite di anticipo. Eppure i volti in casa del Paris Saint Germain sono tutt'altro che rilassati. A tenere banco tutto l'ambiente parigino sono senza alcun dubbio le condizioni di Neymar e le polemiche a seguito del trattamento riservatogli dagli avversari. 

Il brasiliano, uscito in lacrime durante la gara di Coppa di Francia contro lo Strasburgo, sembrerebbe aver riportato un serio infortunio, lo stesso che lo scorso anno mise a rischio la sua partecipazione al Mondiale in Russia. 

Dalle ultime indiscrezioni, la radiografia effettuata avrebbe riscontrato una sottilissima frattura al metatarso nel medesimo punto già fratturato l'anno passato e potrebbe anche aver bisogno di un intervento chirurgico.

A confermare le indiscrezioni ci ha pensato il tecnico tedesco Tuchel, che durante l'intervista post partita ha dichiarato:

" Sarà molto difficile vederlo in campo ed è troppo presto per parlare di una possibile data di ritorno. Dobbiamo aspettare almeno una settimana - in attesa di vedere come reagirà dopo il trattamento conservativo- ma ribadisco, sarà molto difficile vederlo in campo contro il Manchester United."

Tempi duri anche per i fantallenatori dunque che potrebbero dover rinunciare al fuoriclasse brasiliano alle Euroleghe per parecchio tempo.