La Roma dura un tempo, poi deve arrendersi a Bruno Fernandes ed Edinson Cavani: contro il Manchester United i giallorossi chiudono la prima frazione in vantaggio, ma perdono ben 3 uomini per infortunio; nella ripresa la squadra di Fonseca crolla, Fernandes e Cavani segnano una doppietta a testa, Pogba e Greenwood arrotondano il risultato. Non bastano i gol di Pellegrini e Dzeko, all'Old Trafford finisce 6-2 tra Manchester United e Roma.

Manchester United-Roma 6-2, cronaca e tabellino

La Roma perde subito Jordan Veretout per infortunio e all'8' è già sotto: splendida azione rifinita da Cavani e conclusa da Bruno Fernandes, United in vantaggio. La doppia mazzata non stende i giallorossi, al contrario: al 15' Pellegrini pareggia dal dischetto dopo un fallo di mano di Pogba, al 34' Dzeko sfrutta un assist dello stesso Pellegrini per portare avanti gli ospiti. La Roma però perde per infortunio anche Pau Lopez e Spinazzola, terminando gli slot per i cambi già nel primo tempo, che si chiude 2-1 per la squadra di Fonseca.

Nella ripresa non c'è storia: Cavani al 48' pareggia, poi lo United dilaga. Al 64' l'ex Napoli sfrutta una corta respinta di Mirante e insacca per il 3-2, Bruno Fernandes dal dischetto sigla il poker; arrivano anche i gol di Pogba di testa e del giovane Greenwood, mentre la Roma non è più in campo, soprattutto mentalmente. Finisce 6-2 tra Manchester United e Roma.

Manchester United-Roma 6-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Manchester United-Roma 6-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Manchester United-Roma 6-2, il tabellino