Nuovo caso di positività al Coronavirus in Ligue 1, l'ennesimo di un inizio campionato particolarmente complicato. Houssem Aouar, grande protagonista della cavalcata del Lione in Champions League, sarà costretto allo stop dopo essere risultato positivo ai controlli; a riportarlo è L'Equipe, che sottolinea come Aouar fosse inizialmente risultato negativo al tampone effettuato martedì con il resto della squadra. Si tratta del secondo caso di positività al Coronavirus per il Lione.

Lione ed Euroleghe, si ferma Aouar

Il Lione dunque perde Aouar per 14 giorni. Il centrocampista non potrà prendere parte all'esordio in campionato della squadra contro il Digione e salterà anche gli impegni con la Nazionale francese, il cui ritiro inizierà lunedì. Aouar è il secondo caso di positività al COVID-19 nel Lione: poco prima dell'inizio delle Final Eight di Lisbona, il terzo portiere Anthony Racioppi non aveva potuto prendere parte alle gare di Champions League dopo essere risultato positivo al tampone.

Il Lione perde Houssam Aouar (Getty Images)
Il Lione perde Houssam Aouar (Getty Images)

Aouar resterà al Lione? Le ultime

Houssem Aouar non è soltanto uno dei migliori giocatori del Lione, ma anche un pezzo pregiato del mercato. Il centrocampista è stato accostato a diverse squadre, tra le quali la Juventus; ultimamente la pista bianconera si è raffreddata, ora la positività al COVID-19 potrebbe frenare ulteriormente i potenziali acquirenti. Tra questi ci sarebbe il Real Madrid, che alcune settimane fa sembrava pronto ad accontentare Zinedine Zidane e presentare un'offerta al Lione per Aouar; se si trasferisse in Spagna, Aouar saluterebbe il Lione ma resterebbe disponibile nelle Euroleghe, dove peraltro ha fatto registrare discreti numeri nella scorsa stagione. La sua media fantavoto è stata di 6.26 in 27 presenze, con 2 gol e 2 assist: cifre che il centrocampista francese punta a incrementare nella prossima stagione.