Gareth Bale ha firmato col Los Angeles FC. Il gallese ha salutato il Real Madrid, la sua carriera ripartirà dagli Stati Uniti e dal club che ha già ingaggiato Giorgio Chiellini. Di seguito la nota ufficiale.

Bale al Los Angeles FC: il comunicato

"LAFC ha annunciato oggi che il club ha firmato con Gareth Bale un contratto di 12 mesi utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) con opzione fino al 2024

Cinque volte vincitore della UEFA Champions League, Bale si unisce alla LAFC dopo una carriera di nove anni di successo con il Real Madrid della Liga, che lo ha visto vincere 19 trofei dal 2013. Capocannoniere nella finale di Champions League 2014 e 2018, Bale è stato nominato il miglior giocatore della Champions League 2018 e ha vinto il Pallone d'Oro ai Mondiali per club 2018. 

"Sono estremamente entusiasta di questo passaggio a LAFC", ha detto Bale. "Questo è il posto giusto per me e la mia famiglia e il momento giusto della mia carriera, e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra e prepararmi a vincere più trofei a Los Angeles".

Lo stipendio di Bale al Los Angeles FC

Secondo quanto riporta il Los Angeles Times, lo stipendio di Bale sarà inferiore a 1,612 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro). Lontanissimo dunque da quello che percepirà Insigne a Toronto: Secondo quanto riporta il Los Angelse Times, lo stipendio di Bale sarà inferiore a 1,612 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro): 15 milioni di dollari lordi, al netto parliamo di circa 8/8,5 milioni di dollari, cioè 7/7,5 milioni di euro circa. L'ex Napoli guida questa speciale Top 10 dei giocatori più pagati del campionato nordamericano: alle sue spalle l'ex Inter Shaqiri (circa 8 milioni di dollari lordi).

Bale (Getty)
Bale (Getty)