Zinedine Zidane non è più l'allenatore del Real Madrid. La notizia era nell'aria da settimane, ma adesso è ufficiale: il club spagnolo, infatti, ha diramato un comunicato sull'addio dell'allenatore francese ai Blancos. Ecco l'annuncio:

Zidane saluta il Real Madrid: il comunicato

"Il Real Madrid C. F. annuncia che Zinedine Zidane ha deciso di concludere la sua esperienza come allenatore del nostro club.
 
Ora è il momento di rispettare la sua decisione e mostrare il nostro apprezzamento per la sua professionalità, dedizione e passione in tutti questi anni, e per ciò che la sua figura rappresenta per il Real Madrid.
 
Zidane è uno dei grandi miti del Real Madrid e la sua leggenda va oltre quello al ruolo dell'allenatore e del giocatore nel nostro club.
 
Sa di essere nel cuore del Real Madrid e che il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa".

Zidane lascia il Real Madrid: Conte al suo posto?

Dopo l'addio di Zidane, il Real Madrd ora deve trovare un sostituto. Uno dei nomi che più era stato accostato alle Merengues era quello di Max Allegri. L'allenatore livornese, però, ha raggiunto l'accordo con la Juventus e tornerà perciò in Serie A. Uno dei possibili candidati, adesso, è Antonio Conte. L'allenatore ha lasciato l'Inter e ora è alla ricerca di  una sistemazione (fuori dalla Serie A come stabilito con la società nerazzurra al momento dell'addio) e potrebbe essere un profilo adatto al Real Madrid. Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli sviluppi.

Zidane non è più l'allenatore del Real Madrid (Getty Images)
Zidane non è più l'allenatore del Real Madrid (Getty Images)