Non si poteva sbagliare, non questa sera: il Napoli, a poche ore dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, non lascia scampo al Rijeka e ottiene una bella vittoria nel nome del grande campione scomparso. A segno Politano nel primo tempo e Lozano nel secondo, ma sono tante le occasioni collezionate dai padroni di casa; il Napoli batte il Rijeka per 2-0.

Napoli-Rijeka 2-0, la cronaca

Una serata non semplice per il Napoli, colma di responsabilità; la prima partita senza Diego Maradona, al quale occorreva rendere il giusto omaggio. I ragazzi di Rino Gattuso non hanno deluso le aspettative, regolando il Rijeka con un gol per tempo; 4-2-3-1 il modulo scelto dall'allenatore, con Petagna centravanti e Zielinski trequartista.

Nella prima frazione non mancano le occasioni, Nevistic è ottimo su Politano al 27' e soprattutto su Di Lorenzo al 34'; il portiere però non può nulla al 41' quando Zielinski semina il panico in area di rigore, mette in mezzo per Politano che da pochi passi segna il gol dell'1-0. Il Rijeka non ci sta e c'è bisogno di un doppio intervento di Meret perché i partenopei arrivino all'intervallo mantenendo un gol di vantaggio.

Nella ripresa il Napoli gioca meglio, arriva ripetutamente al tiro e sfiora il raddoppio con Demme e Petagna. Entra Lozano e dopo 10' dal suo ingresso il messicano firma il 2-0 su assist di Insigne: è il gol che chiude la partita. I padroni di casa potrebbero arrotondare il punteggio, ma Insigne non riesce a segnare nonostante i ripetuti tentativi; finisce 2-0 tra Napoli e Rijeka.

Napoli-Rijeka 2-0, la cronaca (Getty Images)
Napoli-Rijeka 2-0, la cronaca (Getty Images)

Napoli-Rijeka 2-0, marcatori e formazioni