La classifica di Champions League recita ancora zero punti, ma l'allenatore del Viktoria Plzen Michael Bilek non è rassegnato alla vigilia della trasferta di San Siro: l'Inter è a caccia di una vittoria per non vanificare il buon lavoro con il Barcellona, i cechi non vogliono però giocare il ruolo di sparring partner.

Champions League, la vigilia del Viktoria Plzen

"Dobbiamo essere più attivi sin dall'inizio della partita, a differenza di quanto accaduto in Repubblica Ceca. Non avevamo possesso palla e alla fine hanno segnato. Dobbiamo partire bene, quando abbiamo giocato fuori, sia a Barcellona che a Monaco di Baviera, abbiamo sempre subito gol all'inizio e così diventa difficile cambiare la storia di una partita già decisa. In difesa l'ultima volta abbiamo giocato a tre/cinque e non è andata benissimo, ma è un sistema che possiamo adottare. Vedremo domani. L'assenza di Kliment? Non è facile per noi, era in ottima forma ed è un giocatore importante per noi. Purtroppo gli infortuni fanno parte del calcio, mancherà lui così come Sykora e Kopic. Noi ce la dobbiamo cavare, anche senza questi giocatori".

Viktoria Plzen, sfida all'Inter

"La squadra non è demotivata, abbiamo molto fiducia in noi stessi. Sappiamo contro chi giochiamo e cosa possiamo fare, avremmo voluto fare meglio ma l'avversario è stato più forte purtroppo. Domani giocheremo come in altre occasioni, vorremmo fare una buona partita e sappiamo che sarà difficile, ma non avremo niente da perdere e ce la metteremo tutta. Se il risultato riesce a mantenersi giocabile per un po' di tempo potremmo anche ottenere un punto".