L'idea è stata lanciata ieri dal Ministro Spadafora, riprendendo proprio l'esempio della Germania: trasmettere in chiaro la diretta gol della Serie A. Idea difficilmente realizzabile, come spiegato questa mattina, anche per problemi di natura legale

Intanto, anche la stessa Bundesliga dice stop al calcio in chiaro: quello attuato nelle prime due giornate si trattava di un esperimento valido appunto solo per il riavvio del campionato. Un esperimento che aveva dato, comunque, grandi risultati: sabato pomeriggio 2,45 milioni di telespettatori senza abbonamento hanno visto le partite in modo gratuito. 

Attraverso la Deut­schen Presse-Agentur, Sky De fa infatti sapere che si trattava di un accordo volto esclusivamente a rilanciare a livello mediatico la Bundesliga. Dal prossimo weekend chi vorrà vedere il campionato dovrà pagare. Nello specifico, le partite di venerdì e lunedì saranno disponibili su Amazon e DAZN, tutte le altre su Sky. Sintesi e highlights sono invece disponibili (a pagamento) attraverso i canali di ARD, ZDF e Nitro, oltre che ovviamente DAZN e Sky.