Intervenuto in diretta sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Federico Bernardeschi ha parlato di Cristiano Ronaldo, soffermandosi in particolare sulla scelta del portoghese di lasciare il Manchester United; il giocatore del Toronto ha voluto dire la sua anche sulla finale dei Mondiali, in particolare sul rigore battuto da Paulo Dybala. Di seguito le parole di Bernardeschi.

Le parole di Bernardeschi

Le parole di Bernardeschi: "Mi dispiace per Cristiano, è uno dei 3 giocatori più forti della storia, per quello che ha dimostrato, che è stato, avrebbe meritato un finale di carriera diverso. Mi dispiace anzitutto a livello umano, per l’uomo che è. Un giocatore del suo livello è giusto che smetta quando vuole ma bisogna essere lucidi e capire quando è il momento più adatto. Fossi stato compagno di CR7 al Manchester United, avrei accettato la sua decisione. Sono un professionista, che lui voglia o meno rimane in squadra, io continuerei a dare tutto per la maglia".

Bernardeschi: "Ronaldo meritava un finale diverso" (Getty Images)
Bernardeschi: "Ronaldo meritava un finale diverso" (Getty Images)

Sul rigore di Dybala

Sul rigore di Dybala: "Quando ho visto Dybala sul dischetto, ho sperato segnasse, perché so cosa vuol dire tirare e segnare rigori di quel peso. Ci vuole personalità per calciare rigori del genere, Paulo ha tutte la caratteristiche per prendersi questi rigori, tra l’altro, lo ha tirato in maniera molto simile alla mia agli Europei".