Ormai ci siamo. Manca poco all'inizio della stagione. Pubblicato il calendario, rispolverato il regolamento e vista la novità in merito agli assist qualitativi, che ricordiamo da quest'anno si arricchiranno grazie alla novità contributo al goal, andiamo a scoprire le ultime carte. Sono carte importanti, le più attese da voi fantallenatori: le squadre che comporranno la stellare lista Euroleghe. 

Euroleghe, l'equilibrio della lista giocatori

Chi gioca alle Euroleghe da qualche anno ormai saprà che il nostro intento è quello di creare una lista corposa, stellare, ma omogenea. L'equilibrio della lista è fondamentale ai fini della riuscita del fantacalcio, ma tiene soprattutto conto dell'appetibilità che una squadra può donare nell'arco di una stagione. Il mercato può certo sconvolgere i piani (vedi la crisi del Valencia con la conseguente vendita di tanti big) ma dovendo iniziare prima della chiusura di esso, bisogna sempre prendere qualche rischio. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Euroleghe, le squadre in lista

Finita l'attesa, andiamo a vedere finalmente chi farà parte della nostra entusiasmante stagione:

PREMIER LEAGUE:  Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Everton, Leeds, Leicester, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Tottenham, West Ham. 

BUNDESLIGA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Borussia M'Gladbach, Bayer Leverkusen, Lipsia. 

LIGUE1: Lille, Monaco, Olympique Lione, Olympique Marsiglia, Paris Saint Germain. 

LIGA: Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Real Sociedad, Siviglia, Villarreal. 

SERIE A: Inter, Atalanta, Milan, Juventus, Napoli, Roma, Lazio.

ENTRO I PROSSIMI 5 GIORNI SVELEREMO LE ULTIME WILD CARD CHE ENTRERANNO A FAR PARTE DELLA LISTA

 

Una lista stellare

Ok, in realtà non vi abbiamo svelato tutto. Manca ancora qualche squadra e abbiam deciso di attendere qualche giorno per valutare l'evolversi del calciomercato che potrebbe con un colpo di borghesiana memoria, ribaltare la situazione. Nel frattempo ufficializziamo l'ingresso dei campioni di Francia del Lille, di un Aston Villa che, seppur orfana di Jack Grealish ha potenziato il suo attacco con l'arrivo di Ings dal Southampton e Bailey dal Bayer Leverkusen. Non potevamo infine non inserire il Leeds del Loco Bielsa, che ha dimostrato di avere gioco e spettacolo, perfetti per un fantacalcio come le Euroleghe. 

Euroleghe, al via la nuova stagione 

Sono dunque 34 le squadre attuali ed altre si aggiungeranno prima dell'uscita delle liste definitive che - salvo intoppi dell'ultim'ora- ricordiamo è attesa per Mercoledì 25 Agosto. L'app (che andrà in manutenzione nel weekend per il reset stagionale) avrà tutte le impostazioni aggiornate per la stagione 2021/22 e a quel punto non vi resterà che creare le vostre Euroleghe e regalarvi un Fantacalcio da sogno.