Weston McKennie è stato votato calciatore americano dell’anno: il centrocampista della Juventus ha superato, ottenendo il 44% dei voti, Pulisic del Chelsea (27%) e Dest del Barcellona (14%)."Mi ricordo di quando non venivo preso in considerazione nell'under 17, ne ho fatta di strada... Grazie a tutti per il vostro sostegno" ha detto McKennie nel video pubblicato dalla Juve in collaborazione con l’ex calciatore Usa Carlos Bocanegra.

Juventus, il messaggio di McKennie

È un grande onore. È stato un viaggio, soprattutto attraverso questi tempi difficili durante la pandemia. Speriamo che nel 2021 possiamo avere molti più ricordi insiemeMi ci sono voluti tre anni, ma va bene. Direi che sto bene. È una gran cosa essere eletto miglior giocatore del mio paese. Ricordo quando ero in Under 17 che non venivo nemmeno considerato per i Mondiali Under 17 o per le qualificazioni. Quindi, sai, per arrivare a questo punto, ne ho fatta tantissima di strada davvero”.

McKennie, i numeri al Fantacalcio

Un inaspettato primo scorcio di stagione anche al Fantacalcio per Weston McKennie: per il centrocampista statunitense (discretamente impiegato, per lui 8 partite e più della metà da titolare) una media voto ampiamente superiore alla sufficienza, 6.31, che cresce a 6.81 di fantamedia per effetto dei bonus. Mc Kennie ha infatti collezionato un gol e due assist in Serie A: la sua quotazione, dai 6 fantamilioni iniziali, in 12 giornate è raddoppiata.

Weston McKennie (Getty Images)
Weston McKennie (Getty Images)