E ora per la Roma serve ritrovare continuità. Il cambio modulo e l'esplosione di Under hanno consentito ai giallorossi di mettere la quinta, nelle ultime settimane, che servirà confermare anche in Champions.

Stamane difatti Di Francesco e i suoi ragazzi sono stati impegnati con l'ultimo allenamento a Trigoria prima della partenza per l'Ucraina, dove mercoledì si gioca contro lo Shakhtar.

Sarà lo scozzese William Collum l'arbitro scelto per dirigere Shakhtar Donetsk-Roma, andata degli ottavi di Champions League. Guardalinee i connazionali David McGeachie e Francis Connor.

La gara sarà visibile, oltre che su Premium anche su Canale 5, con calcio d'inizio previsto per le ore 20:45. Dovrebbe essere la formazione tipo a giocarsela anche fuori casa, in Turchia, visto che a parte in allenamento anche oggi hanno lavorato i soli Gonalons, Karsdorp e Luca Pellegrini, oltre a Silva che prosegue il suo recupero dopo la lesione del legamento collaterale del ginocchio.

Davanti potrebbe essere la volta di Perotti dal 1' a scapito di El Shaarawy, al fianco di Nainggolan, Under e Dzeko, che dovrebbero comporre il quadrilatero d'attacco. Dietro tornerà Kolarov, in mezzo torna in panchina Pellegrini a vantaggio di Strootman. Questa la probabile formazione giallorossa:

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti (El shaarawy); Dzeko.