Alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Per la Roma, forte del 3-0 dell'andata, la gara di ritorno dovrebbe essere una formalità, tuttavia l'allenatore non si fida e chiede la massima concentrazione; di seguito le parole di Paulo Fonseca alla vigilia di Shakhtar-Roma.

Shakhtar-Roma, le parole di Paulo Fonseca

Queste le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa: "Dobbiamo giocare per vincere. Conosciamo le loro qualità e dovremo restare concentrati per evitare brutte sorprese. Loro lotteranno per ribaltare il risultato”.

Fonseca: "Un ritorno a casa"

Per Fonseca si tratta di un ritorno a casa: "Ci sono stati tantissimi momenti belli. I ricordi più felici sono le vittorie del campionato, della coppa e della Supercoppa. Ma ci sono tantissimi momenti importanti, è difficile sceglierne solo alcuni. Per me si tratta di un ritorno a casa, mia moglie e mio figlio sono ucraini e ho un legame molto forte con questa terra”.

Shakhtar-Roma, le parole di Fonseca (Getty Images)
Shakhtar-Roma, le parole di Fonseca (Getty Images)

Fonseca: "Non sono preoccupato per i gol"

Fonseca ha dichiarato di non essere preoccupato per i gol: "Sarà importante difendere bene e segnare, se facciamo gol qui sarà molto più complicato per loro rimontare. Non sono preoccupato per quanto riguarda i gol, i nostri attaccanti stanno lavorando bene. Certamente non siamo venuti qui per difenderci”.