La Lazio è fuori dalla Champions League. Dopo Juventus e Atalanta, anche la squadra di Simone Inzaghi si ferma agli ottavi di finale della competizione, com'era prevedibile dopo il risultato dell'andata; contro il Bayern Monaco i biancocelesti vanno sotto per i gol di Lewandowski nel primo tempo e Choupo-Moting nella ripresa, ma hanno una reazione d'orgoglio e accorciano le distanze con Parolo, andando anche alla ricerca di un pareggio che non arriva. Bayern Monaco-Lazio finisce 2-1, di seguito la cronaca del match.

Bayern Monaco-Lazio 2-1, la cronaca

Flick si affida ai suoi uomini migliori, Lewandowski guida l'attacco dei campioni d'Europa; Inzaghi attua un ampio turnover e lascia fuori Immobile, in avanti ci sono Correa e Muriqi. Al 12' Sané va vicino al gol del vantaggio, ma il suo sinistro a giro termina fuori; la risposta della Lazio arriva al 15' con Milinkovic-Savic, il cui colpo di testa è centrale. Alla mezzora l'episodio che sblocca la gara, un ingenuo fallo in area di rigore di Muriqi; dal dischetto si presenta Lewandowski, che realizza l'1-0.

Nella ripresa subito Lulic in campo al posto dell'infortunato Fares. Al 46' Milinkovic perde malamente il pallone, Lewandowski spara addosso a Reina; infortunio anche per Lazzari, poi al 67' il solito Lewandowski colpisce il palo con un destro dal limite. Entra Choupo-Moting, che firma il raddoppio al 73', ma la Lazio reagisce e accorcia le distanze con Parolo all'82'; i biancocelesti si buttano generosamente alla ricerca del pareggio, ma sono i padroni di casa ad andare vicini al tris con Gnabry. Bayern Monaco-Lazio finisce 2-1.

Bayern Monaco-Lazio 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Bayern Monaco-Lazio 2-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Bayern Monaco-Lazio 2-1, formazioni e marcatori