La Lazio sbaglia troppo e subisce una dura sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco. I biancocelesti spianano la strada ai campioni d'Europa con una serie di errori individuali: all'Olimpico finisce 1-4 tra Lazio e Bayern Monaco, una notte di Champions League da dimenticare per la squadra di Simone Inzaghi, le cui possibilità di qualificazione ai quarti di finale sono ormai ridotte al lumicino. 

Lazio-Bayern Monaco 1-4, la cronaca

Non c'è storia allo stadio Olimpico negli ottavi di finale di Champions League: la Lazio cade in casa contro il Bayern Monaco anche a causa di un approccio del tutto sbagliato. Al 9' Musacchio regala il vantaggio ai tedeschi con uno sciagurato retropassaggio, sul quale si avventa Lewandowski per lo 0-1. Dopo un calcio di rigore reclamato invano dai biancocelesti, arriva il raddoppio di Musiala al termine di un'azione corale. Reina salva la Lazio al 35' intervenendo di piede sul tiro di Lewandowski, ma lo 0-3 arriva su un altro errore, questa volta di Patric, che permette a Coman di involarsi verso la porta biancoceleste: sul tiro dell'attaccante c'è la respinta di Reina, ma Sané insacca senza problemi.

In apertura di ripresa arriva la goffa autorete di Acerbi sul traversone di Sané, poi la Lazio ha un sussulto d'orgoglio e accorcia le distanze con un bel gol di Correa. Il resto è pura accademia: i tedeschi controllano la partita senza problemi, i padroni di casa ci provano, ma senza costrutto. Lazio-Bayern Monaco finisce 1-4: ora per i biancocelesti l'impresa diventa proibitiva.

Lazio-Bayern Monaco 1-4, cronaca e tabellino (Getty Images)
Lazio-Bayern Monaco 1-4, cronaca e tabellino (Getty Images)

Lazio-Bayern Monaco 1-4, il tabellino