Dopo i cinque gol rifilati al Valencia tra andata e ritorno, quattro solo ieri sera, Josip Ilicic ha spiegato il suo segreto a Sky dopo la partita: "Quando ho detto che più invecchio e più sono forte, dicevo sul serio. Voglio continuare così, anche se dispiace che si giochi senza pubblico. Ma va bene così, noi in campo ci divertiamo e vogliamo dare soddisfazione a chi ci guarda da casa". 

Stravinta la sfida con Diakhaby, uscito letteralmente con il mal di testa dopo un tempo: "Io non mi preparo mai sui difensori che affronto, penso solo alle cose che devo fare. Nel primo episodio ho visto che ha fatto un passo sbagliato e una scivolata che non doveva fare. Nel secondo ho fatto finta di prendere la palla sapendo che, in un campo scivoloso, sarebbe potuta schizzare". 

I meriti sono però di tutta l'Atalanta: "Vogliamo continuare. Il nostro obiettivo è fare vedere che meritiamo dove siamo adesso. Arrivare a questi livelli non è facile ma ci vuole un percorso lungo anni. La cosa più importante è divertirsi".