Non solo l'Italia, anche l'Europa intera sta facendo i conti, in questi giorni, con l'emergenza Coronavirus. Lo sport nel nostro paese si è fermato, ma purtroppo anche il campionato tedesco deve fare i conti con il primo caso accertato. Positivo al virus, infatti, Timo Hubers, calciatore dell'Hannover 96, club che disputa il campionato di serie B. Non è da escludere, a questo punto, che anche il calcio in Germania potrebbe fermarsi. 

Questo il comunicato del club tedesco: "Timo Hubers è risultato positivo al Coronavirus. I compagni di squadra sono testati per precauzione. Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim sabato scorso. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dal momento dell'infezione, che è stata localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, stiamo agendo in modo responsabile - l'intera squadra, gli allenatori e il personale sono testati per il virus in via precauzionale".

Gerhard Zuber, direttore sportivo di Hannover 96 ha detto: "Timo si è comportato in modo assolutamente esemplare. Finora non ha mostrato alcun sintomo. Quando ha scoperto che una persona che era stata con lui all'evento era risultata positiva, ha riferito direttamente dal medico ed è andato volontariamente in quarantena a casa".