Il Psg non ha cercato Donnarumma prima di giugno e dietro il mancato rinnovo con il Milan non ci sono i francesi: parola di Leonardo, che al Festival dello Sport di Trento assicura tutti sull'operato del club. E conferma la posizione su Mbappé e sul Real Madrid.

Leonardo su Donnarumma al Psg

"Il Milan ha detto ad aprile che non avrebbe continuato con Donnarumma, prendendo anche Maignan. Da lì pubblicamente è diventato un giocatore libero, ma noi non l'abbiamo mai contattato prima di giugno. Non abbiamo mai lavorato per farlo andare via a parametro zero".

Leonardo sul caso Real Madrid-Mbappé

"Per Mbappé è diverso, perché il Real Madrid è due anni che parla pubblicamente di Kylian. Non è una cosa normale dire che prima o poi sarebbe andato al Real, lo abbiamo fatto presente anche al Madrid. Non è giusto approcciare così un giocatore, ancora meno se parliamo di uno dei migliori al mondo. Ora Mbappé è in scadenza di contratto e non ha rinnovato, ma si è arrivati a questa situazione perché da anni c'è pressing dalla Spagna. Noi vogliamo tenerlo con noi, è perfetto per il Psg e non pensiamo a una squadra senza di lui nei prossimi anni. Quando lui, Neymar e Mbappé inizieranno a girare diventerà una cosa fantastica per tutti".

Leonardo, sguardo alla Serie A

"E' sempre un campionato interessante, competitivo. Si vede la capacità delle squadre italiane di riformularsi, ad esempio il Napoli con Spalletti ha trovato subito un altro modo di giocare ed è primo in classifica. Per il Milan sono molto felice perché sono stato lì molti anni, ho visto cominciare quest’idea di mischiare giovani ed esperti. Ora sono competitivi e stanno lottando per i primi posti. Purtroppo in Champions League hanno cominciato male, ma più per sfortuna che per altro. L’Inter anche se ha cambiato perdendo giocatori importanti penso che continui ad avere la competitività nata con lo Scudetto dell’anno scorso. Poi c’è la Juve che dopo tanti anni di vittorie si sta un po’ riorganizzando. Io penso che sarà un campionato interessantissimo”.

Leonardo (Getty Images)
Leonardo (Getty Images)