Brasile-Argentina, gara valida per le qualificazioni a Qatar 2022 di qualche giorno fa, è stata sospesa dopo appena 5 minuti di gioco. Le autorità brasiliane erano intervenute per il presunto mancato rispetto della quarantena da parte di quattro giocatori della Nazionale Albiceleste. Un vero e proprio colpo di scena durante l'incontro che, però, secondo Ciro Palermo assomiglia molto ad una sceneggiata organizzata. Ecco le parole dell'agente di Cristian Romero:

Brasile-Argentina, parla l'agente di Romero

"Per gli atleti di elité c’è un protocollo differente, non solo nel calcio ma anche negli altri sport, che prevede che non sia prevista la quarantena in caso di viaggi per giocare competizioni internazionali. Era una gara di qualificazioni al Mondiale, non un’amichevole e Brasile-Argentina è una delle partite più importanti. Mi è sembrata una sceneggiata, una cosa surreale: vedere che entrano sul campo di gioco delle persone che non fanno parte di nessuna delle due squadre per minacciare di deportare 4 giocatori per me è una novità. Non l’avevo mai vista una cosa del genere. I motivi sono discutibili. Il modo è stato sbagliato nei tempi, perché avrebbero potuto farlo anche prima della partita. Mi è sembrato quasi fatto apposta, organizzato”.

Palermo sulla professionalità di Romero

"Per quanto riguarda Romero sono due anni che vive in una bolla, con tamponi ogni due giorni e si è vaccinato, ma non ha visto un ristorante per due anni per rispetto del suo lavoro e di tutti gli altri. In questo non ci vedo nulla di preferenziale: è naturale che ci sia un protocollo diverso. Al governo brasiliano non è importato niente del parere della Fifa e ha deciso che avrebbero dovuto fare 14 giorni di quarantena. Dispiace perché è sembrato un teatrino ed è stato visto da tutto il mondo. Non so cosa succederà, ma non credo andranno incontro a delle sanzioni: sono riusciti a partire tranquillamente per tornare in Argentina nella stessa serata della partita dopo che era stata sospesa”.

Caos Brasile-Argentina, l'agente di Romero: "Una sceneggiata, sembrava organizzato" (Getty Images)
Caos Brasile-Argentina, l'agente di Romero: "Una sceneggiata, sembrava organizzato" (Getty Images)